I nuovi casi dell'agente speciale Blondie Rizzoli

C’è un’agente speciale che veglia sulle nostre città, un’agente con l’apostrofo rosa. Crede fermamente nella giustizia e nella legalità, non sopporta i bulli, i pedofili, i ladri e gli assassini. Combatte la violenza in ogni sua forma e non tollera ingiustizie e soprusi. Il suo nome in codice è Blondie.

           

               Florian del Cassonetto- Rizzoli                     

 

 È la storia di Florian, un bambino abbandonato appena nato in un cassonetto della spazzatura. Viene trovato da una zingara e vive in un campo nomadi di una grande città. Quando Florian e i suoi fratelli zingari cominciano a guardarsi intorno vedono la vita dei bambini che vanno a scuola, hanno tutto e sono coccolati mentre loro sono costretti a vivere facendo l'elemosina, capiscono che con l'aiuto degli altri, tutto può cambiare.

 

     Tredici casi per un'agente speciale- Rizzoli

Blondie è una ragazza, capelli biondi, occhi azzurro cielo, tanta energia, la passione per le moto, più un dettaglio, anzi due. Una pistola infilata nei pantaloni e un distintivo di metallo su cui è inciso un numero di matricola. Blondie è il suo nome in codice, un'agente donna in una città complicata, dove bambini e ragazzi sono vittime di violenze ma ne diventano anche protagonisti, dove stabilire chi è buono e chi è cattivo non sempre è facile.
Blondie: storie di una poliziotta.

 

            Azzurro Maledetto- Treves

Un comico-noir, un nuovo e originale commissario in completa antitesi con i finti supereroi palestrati dalla pistola facile che vediamo in tv.
Il Commissario Esposito è un velista, un ecologista amante della natura.
In un' avventura rocambolesca che toglierá il fiato, un libro da leggere d' un fiato, ridendo.
Firma la presentazione l' attore e regista Maurizio Casagrande.

 

"Vedi Napoli e poi scrivi"

Giuseppe Montesano,AntonellaCilento,Antonella Del Giudice,Pino Imperatore, OrnellaDellaLibera,            Maurizio De Giovanni, RobertoDeSimone.             

             

              "Chiamarlo amore non si può"

Le autrici:Anna Baccelliere, Alessandra Berello, Rosa Tiziana Bruno, Fulvia Degl’Innocenti, Ornella Della Libera, Giuliana Facchini, Ilaria Guidantoni, Laura Novello, Isabella Paglia, Daniela Palumbo, Elena Peduzzi, Cristiana Pezzetta, Annamaria Piccione, Manuela Piovesan, Livia Rocchi, Maria Giuliana Saletta, Chiara Segrè, Luisa Staffieri, Annalisa Strada, Pina Tromellini, Pina Varriale, Laura Walter, Giamila Yehya.

 

"CHIAMARLO AMORE NON SI PUO'" VINCE IL PREMIO "PUGLIALIBRE" 2013

               

             

             "C'è chiave e chiave"

Maria Franco,Ornella Della Libera, Mario Gelardi, Peppe Lanzetta, Gennaro Matino, Antonella Ossorio, Andrea Valente


                     "L'almanacco napoletano di scrittori e poeti"                                 A cura di Pierantonio Toma e Vittorio Bongiorno:Centinaia di nomi e migliaia di titoli. Autori, Narratori, Novellieri, Poeti, Storici, Filosofi,Poliziotti, Cantanti: Un volo pirotecnico da Giovanni Boccaccio, Giovan Battista Basile, Roberto de Simone, Matilde Serao, passando per Ornella Della Libera